Cessione del Quinto con delega

La Delega di pagamento è una tipologia di prestito al consumo simile alla Cessione del Quinto, concessa ai lavoratori dipendenti di aziende Pubbliche, Statali, Para pubbliche e Private già titolari di una Cessione del Quinto.
La necessità di richiedere un finanziamento tramite Delegazione di pagamento nasce spesso dal bisogno di richiedere ulteriore liquidità rispetto a quanto già ottenuto con un’operazione di Cessione del Quinto dello Stipendio.
Il prestito con Delega affianca, quindi, la Cessione del Quinto e consente di ottenere una somma aggiuntiva rispetto a quella già erogata: la richiesta può avvenire contestualmente (si richiede Cessione e Delega contemporaneamente) o successivamente.
A tal proposito occorre tenere presente che, per legge, due Cessioni del Quinto non possono coesistere contemporaneamente mentre Cessione e Delega sì.
Questa tipologia di finanziamento presenta molte analogie con la Cessione del Quinto, tra cui la presenza di elementi quali la rata, la durata, la copertura assicurativa obbligatoria, la natura del prestito e i destinatari.